Under 16 femminile - Bacheca

[10.02.2009]

Calton Volley Montanaro – Villar Perosa Volley 2-3
(25/18 16/25 25/19 23/25 10/15)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino, N.Galeone (L). All. Mantovani

MONTANARO (10/02/2009): Prima sconfitta stagionale delle ragazze del Montanaro nella partita che concludeva il girone P della fase SILVER del campionato provinciale. Sull’esito dell’incontro ed sul passaggio del turno hanno inciso in modo significativo i punti lasciati per strada negli incontri precedenti che imponevano al Montanaro la conquista dei tre punti in palio. Le due squadre dimostrano di equivalersi ma di sentire la tensione dovuta all’importanza della posta in palio tanto da commettere qualche errore certamente evitabile; ne emerge una partita dall’andamento altalenante con le Montanaresi a comandare saldamente il punteggio nel primo e nel terzo set ma a lasciare portroppo via libera al Villar Perosa nel secondo parziale. Il quarto e decisivo set è molto combattuto con le biancorosse sempre ad inseguire le ragazze del Villar Perosa che si staccano fino al 23/18. Il recupero finale del Montanaro, seppure deciso, è tardivo per cui il set che decide la qualificazione alla fase successiva si conclude 25/23 per il Villar Perosa. Nel quinto set le biancorosse hanno ormai staccato la spina e il Villar Perosa ha vita facile e porta a casa anche il successo nello scontro diretto.


[01.02.2009]

Volley Fortitudo – Calton Volley Montanaro 1-3
(26/24 14/25 24/26 24/26)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, A.Argentero, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino, F.Olmo, N.Galeone (L). All. Mantovani

CHIVASSO (01/02/2008): Le due squadre si incontrano per la terza volta nel corso della stagione e ancora una volta sono le biancorosse a prevalere per 3-1; la Fortitudo dimostra di essere cresciuta rispetto agli incontri della regular season e mette costantemente in difficoltà le ragazze del Montanaro che riescono ad esprimere il loro gioco solo a tratti.

Dopo un primo set molto equilibrato ed un secondo chiaramente favorevole alle biancorosse, all’inizio del terzo parziale la partita sembra volgere decisamente a favore della Fortitudo quando le chivassesi, approfittando di uno sbandamento del Montanaro successivo alla sostituzione della schiacciatrice G.Molinaro infortunatasi in una azione sotto rete, riescono a portarsi avanti fino all’11/04. A questo punto le biancorosse reagiscono con decisione e dopo avere raggiunto le avversarie lottano punto a punto fino al punteggio finale di 24/26. Quarto set ancora ancora molto combattuto e concluso con risultato analogo al precedente.


[27.01.2009]

Calton Volley Montanaro – Collegno Volley 3-2
(30/32 25/19 22/25 25/19 15/12)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino, F.Olmo, N.Galeone (L). All. Mantovani

MONTANARO: Ancora una buona prestazione delle biancorosse che si aggiudicano anche il confronto con il Collegno al termine di una maratona durata ben oltre le due ore.

I due punti conquistati permettono al Montanaro di mantenere ancora vive le possibilità di qualificazione al turno successivo anche se al termine del confronto c’è un pò di rammarico per il punto lasciato alle avversarie del Collegno. Determinante è stato il primo parziale perso sul punteggio di 30/32 con qualche errore nel finale del set, sopratutto sulla battuta, che alla fine è risultato decisivo.

In ogni caso le ragazze del Montanaro hanno dimostrato di saper reagire alle difficoltà e pur trovandosi per due volte in svantaggio hanno saputo prevalere, combattendo punto a punto, nel quinto e decisivo set concluso sul punteggio di 15/12.


[18.01.2009]

Sporting Parella Blu - Calton Volley Montanaro 2-3
(20/25 25/21 21/25 25/18 14/16)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino, N.Galeone (L). All. Mantovani

MONTANARO: MONTANARO (21/12/2008): Ottima prestazione delle ragazze del Montanaro che lottando per cinque set riescono alla fine a prevalere e a mantenere l’imbattibilità stagionale; le avversarie del Parella, pur essendo squadra piuttosto giovane, si sono dimostrate molto valide e con ottime qualità sia in difesa che in attacco. Primo set combattuto punto a punto con le biancorosse che riescono a prevalere nel finale sfruttando anche qualche errore delle avversarie; nel secondo parziale la situazione si rovescia ed è il Montanaro a lasciare via libera al Parella. Nel terzo set il Montanaro parte subito avanti e malgrado un’evidente flessione nel finale conclude vittoriosamente il parziale. Nel quanto e all’avvio del quinto set il Parella non sbaglia più nulla mentre le ragazze del Montanaro sembrano essere un pò spente ma, con una grande reazione, le biancorosse tirano fuori le rimanenti energie e in un combattutissimo finale conquistano il tie-break e la partita.


[13.01.2009]

Calton Volley Montanaro – Pallavolo Montalto 3-1
(22/25 25/16 25/22 25/14)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino, N.Galeone. All. Mantovani

MONTANARO: Buon avvio della formazione U16F del Montanaro nella seconda fase del torneo provinciale contro la squadra della Pallavolo Montalto che, in quanto proveniente da uno dei gironi di eccellenza della regular season, è fra le principali concorrenti per il passaggio del turno. Nel primo set la biancorosse partono subito bene e si portano avanti fino al 13/06; a questo punto i troppi errori, sopratutto in attacco, consentono al Montalto di recuperare e di fare sua la frazione con grosso rammarico da parte del tecnico Mantovani. Alla ripresa del gioco il Montanaro torna padrone del campo e pur continuando a commettere molti errori porta a casa in tranquillità il secondo set e con notevole fatica il terzo. Nella quarta frazione non c’è più partita in quanto, approfittando anche dei diversi cambi effettuati dal tecnico del Montalto, il Montanaro si porta largamente avanti e chiude l’incontro sul 3-1.


[3-5.01.2009]

Torneo BearWoolVolley


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, A. Pavarin , M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino, N.Galeone (L). Allenatore L.Mantovani

BIELLA: Approfittando della pausa di fine anno la formazione U16F del Calton Volley Montanaro ha partecipato al torneo internazionale “Bear Wool Volley 2009” svoltosi a Biella dal 3 al 5 Gennaio e che è giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Per la categoria U16F erano iscritte 20 squadre che si sono affrontate nel corso dei tre giorni del torneo per giungere alla finalissima che ha visto prevalere il Green Volley Vercelli sulla formazione del Postar Belgrado. Le biancorosse del Calton Volley Montanaro si sono alla fine classificate in tredicesima posizione superando in finale l’Olympia Padova per 2-0. Il risultato conseguito è un po al di sotto delle aspettative anche considerando il livello delle squadre affrontate che, a parte lo squadrone della Postar Belgrado, erano tutte alla nostra portata. Partita decisiva per le sorti del torneo è stata quella con il Progresso Volley Bologna nella quale le ragazze del Montanaro hanno purtroppo cominciato a giocare seriamente solo a partire dal secondo set; questo fatto e qualche decisione arbitrale più che discutibile ha determinato l’esito dell’incontro e la terza posizione finale nel girone di qualificazione. Con un maggiore coesione all’interno della squadra poteva essere certamente conseguito un risultato migliore e probabilmente era possibile entrare fra le prime otto della classifica finale; l’auspicio è che l’esperienza accumulata in questo torneo possa essere proficuamente sfruttata nella seconda fase del torneo provinciale che prenderà il via a partire dalla seconda settimana di Gennaio.

GARE DISPUTATE

Girone di qualificazione:
Calton Volley Montanaro – Green Volley Vercelli B 2-0 (25/19 26/24)
Progresso Volley Bologna – Calton Volley Montanaro 2-0 (25/16 27/25)
Postar Belgrado – Calton Volley Montanaro 2-0 (25/11 25/11)
Calton Volley Montanaro – Pallavolo Olgiate 2-0 (25/20 25/20)

Quarti Finale:
Calton Volley Montanaro – Libertas Genova 0-2 (22/25 23/25)

Semifinale:

Calton Volley Montanaro – Sanda Volley 2-1 (25/17 14/25 15/09)


[21.12.2008]

Calton Volley Montanaro - CSI Chatillon 3-0
(25/22 25/23 25/06)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, A.Argentero, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino. All. Mantovani

MONTANARO: MONTANARO (21/12/2008): La partita che chiude gli impegni del 2008 permette alle biancorosse di concludere la prima fase del torneo provinciale a punteggio pieno e di posizionarsi nelle primissime posizione della classifica avulsa utilizzata per la formazione dei gironi della seconda fase.

Uno Chatillon che dimostra di essere cresciuto rispetto alla partita di andata e la poca incisività delle Montanaresi, che risentono forse del clima natalizio e del fatto che il risultato sembra fin troppo scontato, porta a due primi set in equilibrio.

Concluse comuque con successo le prime due frazioni nel terzo set, anche grazie ad una notevole flessione delle valdostane, non c’è più storia ed il punteggio ne esprime chiaramente l’andamento.


[14.12.2008]

Canavese Volley – Calton Volley Montanaro 0-3
(14/25 19/25 21/25)


Calton Volley Montanaro: : Borra, Visetti, Molinaro, Pavarin, Arduino, Borgia, Sonetto, Beanato, Milan (K), Robino. All. Mantovani

MONTANARO: IVREA (14/12/2008): Fin dall’avvio della partita la troppa tensione con cui sono scese in campo non ha permesso alle ragazze del Montanaro di esprimersi al meglio; il Canavese Volley ne approfitta per riuscire, in qualche occasione, a mettere in difficoltà le biancorosse.
Malgrado i troppi errori commessi da entrambe le contendenti la netta differenza nel potenziale delle due squadre fa si che il risultato non sia mai in discussione e che il Montanaro porti tranquillamente a casa i tre punti in palio.


[25.11.2008]

Calton Volley Montanaro - Volley Fortitudo 3-1
(25/13 25/16 21/25 25/14)


Calton Volley Montanaro: : E.Borra, G.Visetti, G.Molinaro, A.Pavarin, M.Arduino, F.Borgia, V.Sonetto, C.Beanato, S.Milan (K), S.Robino. All. L.Mantovani

MONTANARO: Calton Volley Montanaro e Fortitudo ripetono il risultato dell’andata e confermano le rispettive posizioni in classifica (prima e terza). Il risultato non è mai stato in discussione in quanto le biancorosse, con un’ottima prestazione, hanno fin dall’inizio dimostrato la loro superiorità.
La partita comincia con le ragazze del Montanaro molto concetrate che, pur dovendo giocare senza il libero “infortunatosi” all’ultimo momento, non danno tregua alle avversarie e conquistano in sicurezza i primi due set. Nel terzo parziale un certo rilassamento da parte del Montanaro riporta in partita la Fortitudo che, pur senza strafare, porta a casa il set con il parziale di 21/25. Nell’ultima frazione il Montanaro non riesce più a giocare con l’intesità della prima parte della partita ma una notevole flessione da parte della Fortitudo permette di chiudere la partita con estrema facilità..


[16.11.2008]

Pgs Vbc Aosta - Calton Volley Montanaro 0-3
(15/25 22/25 23/25)


Calton Volley Montanaro: : Borra, Visetti, Molinaro, Pavarin, Arduino, Borgia, Sonetto, Beanato, Milan (K), Robino, Galeone (L). All. Mantovani

AOSTA: Della trasferta di Aosta l’unica nota positiva per le ragazze del Montanaro sono i tre punti in classifica che permettono di proseguire nel regolare cammino fin qui avuto. La Pgs Aosta, pur con qualche progresso rispetto alla partita dell’andata, si conferma complesso di livello decisamente inferiore rispetto alle biancorosse le quali, forse anche per questo, non riescono a fare il loro gioco. Dopo un primo set tutto sommato accettabile in campo regna la deconcentrazione e per portare a casa i rimanenti due set si è dovuto faticare non poco.


[09.11.2008]

CSI Chatillon - Calton Volley Montanaro 0-3
(17/25 13/25 16/25)


Calton Volley Montanaro: Visetti, Molinaro, Argentero, Pavarin, Arduino, Borgia, Sonetto, Beanato, Milan (K), Robino, Galeone (L). All. Mantovani

Chatillon: Successo del Montanaro nella trasferta in terra Valdostana che conclude il girone di andata; la sfida tra la prima e l’ultima della classifica non riserva nessuna sorpresa e permette alle biancorosse di portare a casa i tre punti a disposizione e di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.
La partita si dimostra da subito piuttosto facile e gestibile in assoluta tranquillità; malgrado la mancanza di tensione in campo le ragazze del Montanaro riescono a mettere in atto il loro gioco e, seppure a sprazzi, a far intravedere le loro potenzialità.


[04.11.2008]

Calton Volley Montanaro – Canavese Volley 3-0
(25/16 25/14 25/11)


Calton Volley Montanaro: Borra, Visetti, Molinaro, Argentero, Pavarin, Arduino, Borgia, Sonetto, Beanato, Milan (K), Robino, Galeone (L). All. Mantovani

MONTANARO: Partita a senso unico che ha visto le biancorosse costantemente avanti nel punteggio nei tre set giocati. La poca consistenza delle avversarie ha portato il Montanaro ad una notevole difficoltà nel mantenere la concentrazione in campo; le ragazze di Vico sono tuttavia riuscite a mettere a segno qualche buon schema ed il coach ha potuto far ruotare tutte le ragazze a disposizione e sperimentato qualche nuova soluzione che potrà tornare utile contro avversarie di maggior spessore.
Nel prossimo turno trasferta a Chatillon per cercare di chiudere a punteggio pieno il girone di andata e mantenere a debita distanza le più dirette concorrenti per il successo nel girone.


[26.10.2008]

Calton Volley Montanaro - Rivarolo Volley 3-1
(25/16 25/20 18/25 27/25)


Calton Volley Montanaro: Borra, Visetti, Molinaro, Argentero, Pavarin, Arduino, Borgia, Sonetto, Beanato, Milan (K), Robino, Galeone (L). All. Mantovani

MONTANARO: Nello scontro al vertice del girone C del campionato provinciale U16F prevale il Montanaro che allunga così in classifica rispetto alle più immediate inseguitrici.. Partita che inizialmente sembra poter essere controllata senza difficoltà dalle biancorosse che si aggiudicano con facilità i primi due set. A partire dalla fase finale del secondo set qualche errore di troppo di Milan e compagne permette al Rivarolo di rialzare la testa e facendo leva su un’ottima impostazione difensiva di portare a casa il terzo set. Nel quarto e decisivo parziale il Rivarolo si porta saldamente in vantaggio ma, quando ormai sembra necessario ricorrere al quinto set, il Montanato ritrova il suo gioco e chiude sul 3-1 in un combattutissimo finale.

Da IL CANAVESE del 311008


[14.10.2008]

Prima partita di campionato under 16 femminile vinta 3 a 0 con facilità.Ottima la prestazione delle ragazze di VICO.