Under 14 femminile - Bacheca

[14.02.2009]

Lilliput Bianca - Volley Montanaro Foglizzese 3 – 0
(25 – 12 ; 25 – 17 ; 25 – 19)


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Brutta sconfitta esterna per il Montanaro Foglizzese che in casa del Lilliput vede sfumare l'accesso al girone che assegna i posti dal 1^ all'8^ del campionato provinciale. Che non fosse una partita facile lo si sapeva, ma se le ragazze allenate da Ravera avessero offerto una prestazione migliore forse il divario visto in campo sarebbe stato molto meno marcato. Senza storia il primo set, mentre il secondo ed il terzo parziale vedono le biancorosse iniziare bene e combattere sin verso la metà dei set; in entrambe i casi, questo è il momento in cui le padrone di casa prendono in mano l'incontro e allungano sino a chiudere il match, grazie ad un attacco molto efficace e sopratutto sbagliando meno delle Montanaresi.


[25.01.2009]

Volley Montanaro Foglizzese - ISIL Volley Almese 3 – 0
(26 – 24 ; 26 – 24 ; 25 – 20)


Montanaro (Pezzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Ellena All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Nonostante la prestazione delle ragazze di coach Ravera non sia stata delle più esaltanti, il Montanaro Foglizzese riesce a portare a casa i desiderati 3 punti per mantenere la testa della classifica del proprio girone nel campionato Under 14 F. Lo dimostra chiaramente il punteggio, tirato al massimo, e ancor di più l’andamento dei tre set che ha visto le giocatrici di casa commettere troppi errori in attacco. Se le ospiti avessero osato maggiormente, forse il risultato sarebbe stato diverso, comunque va sottolineata la costanza con la quale sinora le biancorosse avanzano ad ogni turno. A questo punto, vista la classifica, il match clou sembra proprio essere quello che si svolgerà il 3 febbraio in strada Vallo contro la Volpianese, seconda a 2 lunghezze.


[18.01.2009]

Reba - Volley Montanaro Foglizzese 1 - 3
(9 – 25 ; 25 – 23 ; 18 – 25 ; 19 - 25)


Montanaro (Pezzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Ellena All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Buon risultato del MONTANARO fOGLIZZESE che in trasferta a Torino si aggiudica l'incontro con il Voley Reba e viaggia a punteggio pieno nel proprio girone Nel primo set va tutto troppo bene per le Canavesane, che grazie ad un buon inizio e successivamente ad una bella serie di battute di Reano si impongono facilmente Nel secondo parziale però c'è un certo rilassamento che permette alle padrone di casa di imporsi al fotofinish. Il terzo set rivede però il Montanaro gestire meglio le proprie risorse, anche se la giornata non è delle migliori per tutte le ragazze, che comunque possono così portarsi di nuovo avanti col punteggio. Stessa cosa nel quarto parziale, sul 19-12 le padrone di casa hanno un sussulto e si avvicinano sino a -3, ma qualche errore in battuta le rimanda indietro. Finisce 25-19 e per le ragazze di Coach Sergio ora il prossimo impegno è casalingo contro l'Almese.


[11.01.2009]

Volley Montanaro Foglizzese - Trofarello Sec 3 - 0
(25 – 18; 25 - 21; 25 – 23 )


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Il Volley Montanaro Foglizzese inizia bene la seconda fase del campionato Under 14 femminile con una bella vittoria casalinga

L'inizio partita vede le padrone di casa un po' in difficoltà, forse per via dello stop di quasi 3 settimane, e ci vuole qualche strigliata dalla panchina per dare coraggio alle biancorosse che recuperano e si aggiudicano il parziale Va un po' meglio nel secondo set, le ospiti restano in partita ma fortunatamente la concentrazione non cala e il Montanaro riesce a vincere grazie agli attacchi precisi. Il terzo set è molto combattuto, si avverte un certo calo delle padrone di casa ed il risultato resta in bilico sino alla fine; comunque il riscontro è favorevole al Montanaro Foglizzese che può così guardare con più fiducia alla trasferta di sabato prossimo a Torino contro il REBA.


[21.12.2008]

Pallavolo Castellamonte – Volley Montanaro Foglizzese 1 - 3
(24 – 26; 24 - 26; 25 – 18; 24 - 26 )


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale-Ellena All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Il Volley Montanaro Foglizzese conclude in testa alla classifica la prima fase del torneo U14F, con una bella prestazione in casa dell'Alto Canavese a Cuorgnè

Buon inizio nel primo set delle ragazze allenate da Ravera, che tentano subito l'allungo ma vengono raggiunte sul 9 pari dalle padrone di casa. Il punteggio resta in bilico sino al termine, quando il Montanaro riesce a mantenere la calma e ad aggiudicarsi il parziale col minimo scarto. Anche il secondo set è combattuto, l'Alto Canavese sembra ad un certo punto avere la meglio ma di nuovo le biancorosse mantengono i nervi saldi, recuperano 5 punti e vanno a vincere con lo stesso punteggio del primo set. Nel terzo, recupero del Cuorgnè che gioca meglio e sopratutto sfrutta il calo di tensione del Montanaro, aggiudicandosi il punto. Quarto set da brivido. Con un inizio disastroso, ed indietro di 9 punti, il Montanaro reagisce con piglio, non ci sta e recupera punto su punto. Si finisce, dopo un emozionante testa a testa, nuovamente con la vittoria al minimo scarto per il Montanaro che si presenta così ai sorteggi in posizione privilegiata.


[13.12.2008]

Volley Montanaro Foglizzese – Pallavolo Castellamonte 3 - 0
(25 - 7 / 25 - 7 / 25 - 13 )


Montanaro (Pezzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale- Ellena All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Tutto facile per le ragazze di Ravera nella penultima giornata del campionato U14F Il Castellamonte può offrire ben poca resistenza alla capolista, che soprattutto nel primo e secondo set, pur non girando al massimo, mette il risultato al sicuro Nel terzo set le ospiti mettono a segno qualche punto in più, ma ciò non serve a molto visto il parziale risultante Domenica prossima il big-match contro l’Alto Canavese a Cuorgnè definirà quale squadra arriverà al primo posto nella prima fase del campionato


[30.11.2008]

CalTon Volley – Volley Montanaro Foglizzese 0-3
(18 – 25; 19 - 25; 8 – 25 )


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale-Ellena All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Il Volley Montanaro Foglizzese si aggiudica agevolmente il derby in casa del CalTon, con una prova abbastanza convincente. Nel primo set, le ragazze di Ravera giocano bene nella prima parte per poi cedere qualche punto di troppo alle avversarie; ciò nonostante, riescono ad aggiudicarsi il parziale. Secondo set più in bilico sino al 15 pari, poi una bella serie di battute di Reano riporta avanti le biancorosse di 4 punti, ed il CalTon non riesce più a recuperare. Terzo set in discesa per il Montanaro, che parte bene mentre le Calusiesi segnano il passo e restano sempre indietro, aggiudicandosi solamente 8 punti. Con questa vittoria, il Montanaro Foglizzo è nuovamente in testa alla classifica e probabilmente lo scontro diretto del 21 dicembre contro l'Alto Canavese sancirà il vincitore del girone.


[16.11.2008]

Volley Montanaro Foglizzese – Canavese 3-1
(25/22 25/19 19/25 25/22)


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale-Ellena All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Prima giornata di ritorno vittoriosa per la compagine di Ravera, dopo il passo falso di sabato scorso contro l’Alto Canavese. Primo e secondo set giocati abbastanza bene dalle ragazze biancorosse, che si aggiudicano entrambi i parziali anche se con un po’ di affanno e qualche errore di troppo. Il terzo set è invece combattutissimo, e le eporediesi iniziano a crederci: punto su punto, anche per via di un black out in attacco del Montanaro (che peggiora la percentuale di errori in battuta ed anche in palleggio) recuperano sino a portarsi in vantaggio ed a chiudere a loro favore il set. Quarto parziale sulla falsariga del primo, Canavese avanti ma le biancorosse non ci stanno, combattono finalmente senza sbagli e dopo un emozionante testa a testa vincono set e partita, portandosi a casa 3 punti importanti.


[08.11.2008]

Volley Montanaro Foglizzese – Alto Canavese 1-3
(15/25 - 11/25 - 4/25)


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale All. Ravera Sergio)

MONTANARO: Nello scontro al vertice del girone, Il V. Montanaro Foglizzese perde l’imbattibilità e lascia i 3 punti alla compagine Canavesana, che si porta così in vetta alla classifica

La squadra di casa scesa in campo era la brutta copia di quelle viste sinora, ed il discreto livello tecnico delle ospiti ha messo i difficoltà le biancorosse sin dal principio Equilibrati i primi due set, ad appannaggio dell’Alto Canavese per pochi punti. Il terzo set sembra riportare il Montanaro – Foglizzese in gioco, ma tutto si dissolve con la pessima prestazione del 4° e decisivo parziale, dove le ragazze di casa naufragano restando a soli 16 punti. Si attende un riscatto già da domenica, nell’impegno casalingo con il Canavese Ivrea.


[01.11.2008]

Pallavolo Castellamonte - Volley Montanaro Foglizzese 0 – 3
(15/25 - 11/25 - 4/25)


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Carnovale All. Ravera Sergio)

CASTELLAMONTE: Il V. Montanaro Foglizzese raccoglie 3 punti in trasferta e si mantiene saldamente in vetta alla classifica
Partita senza storia, il sestetto casalingo cerca di opporsi come può agli attacchi delle biancorosse ma ci riesce parzialmente solo nel primo set.
Il secondo vede la squadra allenata da Ravera imporsi con più facilità, mentre nel finale il calo del Castellamonte è totale, come si evince anche dal punteggio.
Il sodalizio tra PGS e Volley Montanaro si dimostra valido e continua a portare benefici alla squadra canavesana


[25.10.2008]

Volley Montanaro - Cal Ton Volley 3 –1
(21-25 / 25-14 / 25-17 / 25-23)


Montanaro (Pizzinga K-Reano-Verga-Pigat-Fiorino-Sajeva-Viacelli-Ellena) all Ravera Sergio

MONTANARO: Prosegue la serie positiva per le ragazze del Volley Montanaro Sabato pomeriggio in strada Vallo il sestetto biancorosso cercava una conferma alla bella prova precedente, che parzialmente è arrivata. Sicuramente più combattive , le ragazze del CalTon hanno impegnato da subito le Montanaresi, cosicché il primo set è ad appannaggio delle Calusiesi. La rimonta delle ragazze di Ravera si concretizza subito, e nei set a seguire resta una bella alternanza di gioco e punteggi che però alla fine vede prevalere le padrone di casa, che si aggiudicano derby e 3 punti in palio.